Posts written by ˜Princess Belle

view post Posted: 12/3/2013, 17:57 ù_ù - Benvenute nel Reame dell’Accademia per Principesse
Benvenuta tra di noi :)
Io sono la Principessa Belle, alias Elisa :D
Ho 20 anni e vivo a Genova :)
La tua presentazione mi ha colpito ;) abbiamo molti tratti in comune,
anche io faccio molta fatica ad aprirmi con le persone, sono particolarmente timida,
ma una volta che prendo confidenza divento una "peste" altro che Principessa ;)
Ci leggiamo :D
view post Posted: 12/3/2013, 17:54 Ciaoo!! - Benvenute nel Reame dell’Accademia per Principesse
Benvenuta tra di noi :)
Io sono la Principessa Belle, alias Elisa :D
Ho 20 anni e vivo a Genova :)
Sono certa che con noi ti troverai davvero bene, come vedi il forum
è ancora in costruzione essendo aperto da veramente poco, ma sono
sicura che presto riusciremo a popolarlo :D
view post Posted: 12/3/2013, 15:33 ˜ Regina Maria Antonietta - Non Disney Princesses
Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena (フォン・ハプスブルク=ロートリンゲン マリー・アントワネット von Habsburg-Lothringen Marie Antoinette) è uno dei principali protagonisti della serie manga e anime Lady Oscar, creato da Riyoko Ikeda, ed è liberamente ispirato alla figura storica di Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena. Il personaggio ricalca abbastanza fedelmente la reale storia della Regina di Francia, aggiungendo come unico elemento di finzione le sue interazioni con Oscar François de Jarjayes. L'autrice l'aveva assunta inizialmente come personaggio principale del manga per poi essere eclissato, nella seconda parte dell'opera, da Oscar. Tuttavia riprende il suo ruolo di protagonista della storia solo dopo la morte di Oscar e di André. Nel seguito del manga, Eroica - La gloria di Napoleone, viene molto spesso citata o ricordata attraverso dei flashback.

Biografia:
Figlia dell'imperatrice Maria Teresa d'Austria, fu data in sposa al delfino di Francia Luigi Augusto per sancire un'alleanza politica contro la Prussia e l'Inghilterra, trovandosi perciò catapultata in una realtà per lei del tutto nuova. Estremamente viziata, ma di buon carattere, per via della sua inesperienza e del suo carattere, inizialmente un po' frivolo, finisce per essere coinvolta immediatamente nei pettegolezzi e negli intrighi di Versailles, che la posero in una posizione di forte rivalità nei confronti di Madame Du Barry, favorita del re, rivalità che si concluse per intercessione del re stesso, con grande disappunto di Maria Antonietta. Divenne regina all'età di diciotto anni, in seguito alla morte di Luigi XV, fra le speranze del popolo. Tuttavia, nonostante i saggi consigli di Oscar, fedele capitano delle guardie reali e confidente della regina, Maria Antonietta si circonda di amicizie, in primis la contessa di Polignac, che sfruttano la sua posizione a proprio vantaggio e finiscono per farla distrarre dalle sue responsabilità di sovrana e, di conseguenza, di farla odiare dal popolo. Lo scandalo della collana fece precipitare gli eventi che portarono alla rivoluzione ed alla tragica fine dei sovrani. Maria Antonietta, nonostante i tre figli avuti dal re, ebbe un unico grande amore: il conte di Fersen. Conosciuto durante un ballo in maschera, in cui la regina si intrufolò ad insaputa di tutti, Maria Antonietta e Fersen intrecciarono una relazione clandestina che però divenne oggetto di pettegolezzi per tutta Versailles. Il rapporto si interruppe quando Fersen, per il bene della regina, preferì imbarcarsi per combattere in America ed allontanarsi da quel rapporto impossibile. Il loro ultimo struggente incontro avvenne dopo l'arresto dei sovrani, quando Fersen tentò invano di aiutare la famiglia reale a fuggire.

view post Posted: 12/3/2013, 15:17 ~ Incoronazione delle Aspiranti Principesse Anastasia, Belle, Jasmine e Tiana! ~ - La Sala delle Incoronazioni
nyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
*si ricompone*
Stupendi *W* che idea...regale *W*
Le adoro *W*
Metto subito in firma *W*
*inchino*
view post Posted: 12/3/2013, 11:57 TESSERINI E BANNER DEL REGNO - Benvenute nel Reame dell’Accademia per Principesse
Appena riesco ne metto altri di diverse
dimensioni così possiamo iniziare ad afiliarci e gemellarci :)
view post Posted: 11/3/2013, 14:23 ~ Barbie e le 12 Principesse Danzanti - Non Disney Princesses

tumblr_mfsx1k94ZD1rn39b8o1_500



Trama:

In un regno molto lontano, Re Randolph governa insieme alle sue dodici figlie. Avendo paura però che il loro comportamento, senza una figura educatrice, non fosse all'altezza del loro ruolo, "non da principesse", si attiva per rimediarvi. Chiama sua cugina, la duchessa Rowena, con lo scopo di educarle.

Ma la duchessa non viene affatto gradita alle ragazze, soprattutto a Geneviève che cerca, vanamente, di parlare con il padre. Rowena cambia infatti radicalmente molte delle abitudini di vita delle dodici principesse: le fa vestire di grigio e proibisce loro tutte quelle attività nelle quali primeggiavano in talento: la lettura, l'equitazione, la danza, il canto.

Il giorno del compleanno delle tre sorelle più piccole accade che Rowena, assieme alla sua guardia Desmond, le sorprende a danzare e cantare; per loro queste attività erano oramai una tradizione di famiglia, apprese direttamente dalla loro madre. Ma ciò non basta a fermare lo sdegno di Rowena, che si impegna a rendere la vita delle principessine ancora più tremenda. Vieta loro di ballare e di festeggiare le sorelline più piccole.

Quella stessa sera le tre sorelle ricevono in regalo la fiaba di una principessa che attraverso una porta magica arriva in posto magico dove c'è un padiglione dove ella può danzare. Alla terza notte il padiglione scompare ma la principessa porta un po' della magia di quel luogo con sé. Lacey la sorellina più piccola fa per sbaglio cadere il suo libro e le ragazze capiscono che le pietre disegnate sul pavimento della loro camera corrispondo a quelle disegnate su ciascuno dei loro libri. Genevieve allora danza su ogni pietra, come dice la favola, e una scala compare. Le principesse raggiungono un padiglione e insieme ballano per tutta la notte. Lacey si ferisce e scopre che l'acqua di quel luogo guarisce le ferite.

Rowena scopre che le scarpette da ballo delle principesse sono consumate e chiede loro dove siano andate; ma la megera non crede alla loro risposta e le strapazza fino a trattarle come domestiche, mentre avvelena lentamente il cugino. Intanto Geneviève chiede a Derek, il ciabattino di corte di indagare sul signor Fabian, un uomo a cui la duchessa ha venduto qualcosa. Le sorelle tornano nel regno incantato ancora una volta, e Rowena le accusa di essere la causa della malattia del re. Loro, allora, prendono la decisione di ritirarsi in quel mondo, finché il loro padre non si sarà ristabilito.

Derek incontra Fabian e scopre che Rowena gli aveva venduto il calice della regina Isabella, la madre delle sorelle. Così fa ritorno alla reggia per avvertire Geneviève, ma viene a sapere che le principesse sono fuggite. Così scopre il meccanismo delle pietre e raggiunge le principesse, ma viene spiato da Brutus, lo scimmiotto di Rowena. Rowena raccoglie da quel regno dei fiori magici, e poi intrappola Geneviève, Derek e le altre distruggendo le pietre. Si fa nominare regina da Randolph, ucciso da lei, ma le sorelle e Derek danzando, tornano a palazzo. Usando le loro capacità, riescono a raggiungere Rowena e lei lancia un incantesimo a Geneviève facendola ballare all'infinito. Ma, grazie al ventaglio di Geneviève la magia si riversa contro a Rowena ed insieme a Desmond danzerà per l'eternità. Lacey somministra al re l'acqua magica. Lui torna in forma e si celebrano le nozze di Geneviève e Derek.

view post Posted: 11/3/2013, 14:20 ~ Barbie e lo Schiaccianoci - Non Disney Princesses

tumblr_mcz3zlpkr11rn39b8o1_400



Trama:

Barbie per spronare la sorellina Shelly a superare la sua paura del palcoscenico, le racconta la storia della ballerina Clara: una giovane e bella fanciulla (interpretata da Barbie stessa), che, dopo la morte dei genitori, viene cresciuta insieme al fratellino Tommy in casa del ricco, ma burbero nonno Drosselmeyer.

Durante la sera della Vigilia di Natale, in casa del nonno viene organizzata una festa a cui partecipa anche l'intrepida e avventurosa zia Elizabeth. Quest'ultima, che ha viaggiato per il mondo ed è di mentalità molto più "aperta" del vecchio Drosselmeyer, decide di regalare alla nipote prediletta un meraviglioso schiaccianoci di legno, sperando che l'aiuti ad essere coraggiosa e ad inseguire i suoi sogni. Quella stessa notte, quando tutti dormono, da una minuscola tana di topo si apre un passaggio magico verso un altro mondo. Lo schiaccianoci allora prende vita per difendere la casa dal malvagio Re Topo, giunto lì grazie al passaggio assieme ai suoi soldati per saccheggiare e distruggere gli addobbi natalizi del salone. A causa del trambusto Clara, addormentatasi proprio nel salone in cui è scoppiata la battaglia, si sveglia e corre in aiuto dello schiaccianoci. Indispettito per la sua intromissione, Re Topo le lancia un incantesimo che la fa diventare piccola quanto lo schiaccianoci e i topi stessi. Clara, che non ha più neppure il vantaggio delle dimensioni, viene protetta dallo schiaccianoci, ma i due sono in netta minoranza e stanno per essere sconfitti. In un fugace momento di coraggio, tuttavia, la giovane colpisce il Re dei Topi con una delle sue scarpette, facendolo svenire e costringendo i topi alla ritirata attraverso il varco magico. Tornata la quiete, Clara chiede allo schiaccianoci di ridarle le sue vere dimensioni, ma questi a malincuore le dice che nessuno se non la Principessa del Regno Candito può rompere i sortilegi del Re dei Topi. Clara e lo schiaccianoci allora decidono di andare nel reame di quest'ultimo (che è anche il reame dei topi), usando il passaggio incantato, per poter trovare la Principessa del Regno Candito e sconfiggere definitivamente Re Topo.

Il mondo oltre il varco è meraviglioso: la neve non è fredda, gli alberi profumano di menta piperita, il cielo è sempre azzurro, paesi fatti di dolci colorati si alternano a nature incontaminate e Fate dei Fiori e delle Nevi convivono in armonia con la gente normale; un mondo che è destinato a finire a causa del dominio del Re dei Topi. I villaggi infatti sono stati saccheggiati e gli abitanti, guidati dal pomposo maggiore Menta e dal simpatico capitano Caramella, sono stati costretti a nascondersi nei boschi, in rifugi segreti sugli alberi. Clara scopre allora che in realtà Re Topo non è il vero monarca del regno, ma solo un usurpatore: il vero re sarebbe il principe Eric, figlio del precedente gentile sovrano, ma scomparso in circostanze misteriose. Il capitano Caramella e il maggiore Menta, nonostante le prime reticenze (più del maggiore che del capitano), decidono di aiutare Clara e lo schiaccianoci nella loro ricerca della principessa. Durante il viaggio, lo schiaccianoci ha più volte modo di dimostrare il suo coraggio nonostante sia solo un pezzo di legno; infatti in un primo tempo salva il capitano Caramella da un burrone e poi, giunti nei pressi del Mare delle Tempeste, riesce a salvare i suoi compagni da un feroce gigante di sassi, inviato da Re Topo per eliminarli. Clara, che ha già capito che lo schiaccianoci in realtà è lo scomparso principe Eric, prova a convincerlo ad abbandonare la ricerca della principessa del Regno Candito e a reclamare il titolo che gli spetta, convinta che il coraggio e l'amore dello schiaccianoci per il suo popolo siano sufficienti a liberare il reame dalla crudeltà di Re Topo, ma lo schiaccianoci si ritiene indegno di essere re, quindi la ricerca continua.

Il gruppo alla fine giunge all'isola dove tutti pensano dimori la principessa del Regno Candito, ma, qui ad attenderli c'è solo l'ennesima trappola del Re dei Topi: lo schiaccianoci, Caramella e Menta vengono catturati dal perfido pipistrello Pimm, servitore e spia di Re Topo, mentre Clara, scampata alla cattura, è comunque messa in condizioni di non poter abbandonare l'isola. Grazie all'aiuto delle Fate dei Fiori, tuttavia, la ragazza riesce a fuggire e a raggiungere il castello di Re Topo dove libera i suoi amici dalla prigione magica in cui erano rinchiusi. Re Topo nel frattempo con un sortilegio ha reso arida e grigia la terra e ha trasformato in pietra tutti gli abitanti del regno che ora sono semplici statue nel cortile del palazzo reale. Lo schiaccianoci, inorridito di fronte a tanta crudeltà, decide di affrontare Re Topo anche senza l'aiuto della principessa del Regno Candito e così inizia un combattimento all'ultimo sangue tra i due. Re Topo, tuttavia, anche grazie alla magia, è molto più forte e riesce a ferire a morte lo schiaccianoci. Clara, disperata, si intromette di nuovo per difenderlo, incurante del pericolo, e questo suo atto di coraggio dà allo schiaccianoci la forza per un ultimo disperato gesto di rivalsa: usando la spada come uno specchio, lo schiaccianoci infatti impedisce che l'ennesimo incantesimo di Re Topo colpisca Clara e lo devia verso il re malvagio. Re Topo perde così tutti i suoi poteri e, ridotto a dimensioni ancora più piccole, fugge sconfitto. Lo schiaccianoci tuttavia è ferito e rischia di morire, ma Clara, baciandolo, rompe l'incantesimo e ridà sembianze umane al principe Eric. Tutti allora capiscono che la principessa del regno Candito non è altri che Clara: solo lei infatti poteva rompere i sortilegi del Re dei Topi e, a riprova di ciò, non solo tutti gli abitanti del reame si "spietrificano", ma anche Clara stessa si trasforma in una bellissima e luminosa principessa. Eric e Clara, ormai innamorati, danzano insieme e la loro danza d'amore rende il regno di nuovo verde e florido. Tutti sono felici e vogliono Eric come re, questi però rivela a Clara il suo amore e le chiede di essere la sua regina. Prima del viaggio era stato donato a Clara un ciondolo che, se aperto, l'avrebbe riportata a casa una volta trovata la principessa, ma, ora la ragazza capisce che vuole solo restare con Eric e quindi decide di rimanere per sempre con lui.

Proprio in quell'istante però Re Topo, apparso all'improvviso in sella al suo pipistrello, strappa il ciondolo dal collo di Clara e lo apre, determinando così il ritorno della ragazza nel suo mondo e separandola per sempre da Eric. Re Topo tuttavia riceve la giusta punizione: colpito da una palla di neve tirata da una coraggiosa bambina suddita dello schiaccianoci, precipita schiantandosi al suolo assieme al suo pipistrello. Nel frattempo Clara si risveglia nel salone di casa sua e con sorpresa scopre che il suo viaggio è durato solo una notte, giusto il tempo di un sogno. Nonostante l'apparente normalità, lo schiaccianoci sembra essere sparito e Clara lo cerca ovunque senza riuscire a trovarlo, disperata all'idea di non sapere se quanto ha vissuto sia stato davvero un sogno, oppure no. Proprio allora però zia Elizabeth entra nel salone e le presenta un giovane di sua conoscenza, omonimo ed identico ad Eric, il quale, in realtà, è proprio lo stesso principe venuto a cercare la sua amata nel mondo reale. Rimasto solo con la fanciulla infatti, Eric le ridà il ciondolo magico, come prova che la loro avventura è stata reale e i due, innamorati più che mai, danzano insieme, decisi a non lasciarsi mai più.

view post Posted: 11/3/2013, 14:15 ~ Barbie Raperonzolo - Non Disney Princesses

tumblr_lewbhkemjq1qaiaf5o1_500



Trama:

Raperonzolo è una candida fanciulla con dei lunghissimi capelli biondi appassionata di pittura e abilissima nel dipingere. Tuttavia la ragazza vive in un castello, alle dipendenze di una nobildonna crudele e spocchiosa, Gothel, che assolutamente ha vietato alla ragazza di dipingere. L'unica consolazione di Raperonzolo sono i suoi due migliori amici: la draghetta Penelope e il coniglietto Hobi, che in seguito aiuteranno la ragazza a trovare una via d'uscita dal castello.

Una volta fuori dal castello Raperonzolo scappa via e camminando arriva a un villaggio e trova un castello dove conosce un giovane molto bello di qui si innamora, ma la fanciulla è ignara che Otto, il furetto di Gothel l'aveva seguita e così quella sera saputo della fuga di Raperonzolo Gothel va da lei e pretende di sapere il nome del ragazzo incontrato da Raperonozolo ma quest'ultima le dice che non lo sa perché nella fretta di tornare a casa si era dimenticata di chiedere il nome al giovane, ma Gothel non le crede e così per punirla le distrugge i dipinti i penneli e i colori e per non farla più fuggire trasforma grazie alla sua magia (perché Gothel era una strega) la stanza di Raperonzolo in una torre altissima e senza uscita e dopo se ne va lasciando Raperonzolo in lacrime e ordinando al padre di Penelope, Ugo di sorvegliare la ragazza impededole di scappare di nuovo dicendogli anche che se avesse fallito avrebbe pagato con la vita.

Ma non tutto era perduto, infatti quella notte mentre Raperonzolo dormiva la spazzola che la ragazza aveva trovato nella cantina dove aveva trovato il tunnel che l'aveva portata fuori dal castello, viene trasformata dalle stelle in un pennello magico e la mattina seguente quando Raperonzolo tenta di dipingere con i colori fatti da Penelope e Hobi utilizzando il pennello, scopre la magia dell'oggetto che è dipingere dipinti magici che potevano portare nel posto che il dipinto raffigurava, e così capendo che quella era la sua occasione per scappare, Raperonzolo dipinse il villaggio dove era andata e poi entrò nel dipinto e in pochi istanti si trovò al villaggio dove incontrò di nuovo il giovane, ma nemmeno stavolta gli chiede il nome per non rischiare che Gothel lo venisse a sapere e gli potesse far del male, intanto anche Gothel era al villaggio e scopre che il giovane incontrato da Raperonzolo si chiamava Stephane ed era il principe del regno.

Intanto nei giardini del castello, Stephane diede a Raperonzolo l'invito per il ballo mascherato che ci sarebbe stato quella sera in onore del compleanno del giovane, Raperonzolo accetta senza scoprire che Stephane era il principe ma proprio allora comparve Penelope entrata anche lei nel dipinto per riportare Raperonzolo alla torre e quando Raperonzolo seppe che doveva tornare perché Gothel era tornata e se non l'avesse trovata avrebbe ucciso, Ugo decide di tornare e così una volta salutato Stephane, Raperonzolo dipinse la torre su una porta e poi entra nel dipinto insieme a Penelope e le due riescono a tornare proprio un istante prima che Gothel entrasse nella torre, e una volta dentro Gothel richiese a Raperonzolo il nome di Stephane perché voleva ancora tormentare la povera ragazza, e quando Raperonzolo le disse che non lo sapeva Gothel se ne andò dicendole che sarebbe rimasta a marcire nella torre per sempre.

Così quella sera Raperonzolo determinata ad andare al ballo e a fuggire per sempre da Gothel si chiedeva quale abito poteva indossare per andare al ballo e così si mise a dipingere molti vestiti da sera finché non trovò quello giusto ma proprio allora arriva Gothel che ha saputo del ballo e si arrabbia, e per punire Raperonzolo gli taglia i capelli gli distrugge il pennello e il dipinto magico e quando Raperonzolo le disse di nuovo che non sapeva il nome di Stephane, Gothel la intrappola per sempre nella torre creando intorno ad essa una barriera che imprigionava solo una persona dal cuore bugiardo, e poi Gothel incatena Ugo per punirlo di aver fatto scappare la ragazza e poi travestita da Raperonzolo, Gothel si dirige al ballo e quando ebbe allontanato Stephane dal ballo rivela la sua vera identità e cerca di ucciderlo intanto alla torre Raperonzolo raccoglie i frammenti del pennello magico sentendo che ormai non c' era più niente da fare.

Però non tutto era perduto: infatti quando Penelope racconta ad Ugo quello che era veramente successo e lui le dice che la magia di Gothel imprigionava solo una persona dal cuore bugiardo ma la ragazza, aveva sempre detto la verità, poteva uscire e così Penelope e Hobie andarono da Raperonzolo dicendole che poteva uscire dalla torre e così volendo provare Raperonzolo si lancia dalla finestra riuscendo ad uscire dalla torre, dovevano trovare solo un sistema per uscire dalla muraglia che Gothel aveva creato intorno al castello per impedire a chiunque di trovare Raperonzolo, ma Penelope ebbe un'idea, con Raperonzolo e Hobi in groppa Penelope sale sopra la muraglia fino ad uscirne intanto al castello si stava combattendo perché era arrivato re Guglielmo, il re del paese vicino che era in guerra con quello di re Federico il padre di Stephane, perché Guglielmo credeva che Federico gli avesse rapito la figlia che altri non era che Raperonzolo, ma quando Gugliemo incontrando Gothel scopre che era stata lei ha rapire Raperonzolo, capisce di aver fatto un tremendo sbaglio ma proprio quando Gothel stava per uccidere Guglielmo, Federico e Stephane comparve Raperonzolo accompagnata da Penelope e da Hobi che riuscirono a distrarre Gothel fino a farla entrare nel dipinto della torre che Raperonzolo aveva dipinto per tornare alla torre per salvare Ugo quel giorno.

Appena tornata alla torre Gothel tentò di uscirne anche lei ma già che lei aveva il cuore bugiardo venne condannata a rimanere intrappolata per sempre nella torre e tutti i suoi incantesimi scomparvero, intanto Raperonzolo si riunì a Stephane Guglielmo e Raperonzolo finalmente si riunirono come una vera famiglia, Guglielmo e Federico tornarono amici e poi venne il giorno del matrimonio di Raperonzolo e Stephane che partirono per il loro castello per quanto riguarda Hobi, Penelope e Ugo che si era liberato dalla catena in qui Gothel lo aveva incatenato, beh loro andarono a vivere nel castello di Federico, per quanto riguarda Gothel beh lei rimase rinchiusa nella torre per il resto della sua vita a rendere insopportabile la vita del povero Otto che l'aveva seguita nel dipinto, e per quanto riguarda Raperonzolo e il Principe Stephane beh loro vissero per sempre felici e contenti. e si sposarono.

view post Posted: 11/3/2013, 14:08 ~ Barbie Lago dei Cigni - Non Disney Princesses

tumblr_mgzndsk0cS1rn39b8o1_500


Trama:

Odette, alias Barbie, è una giovane ragazza con la passione per la danza, figlia di un fornaio, che lavora nella panetteria di famiglia insieme a suo padre e sua sorella Marie. Daniel, principe del regno e abile arciere, desidera fare molte cose come viaggiare, ma sua madre, la regina, vorrebbe che lui le facesse avere dei nipotini da viziare. Un giorno, Odette vede un unicorno di nome Lila inseguita dai cacciatori con l'intento di rivenderla a caro prezzo. Lila riesce però a fuggire avendo però ancora una corda attaccata al collo e, inseguita dalla ragazza, apre una grande roccia che conduce nella foresta incantata, un luogo magico. Anche Odette vi entra dentro e per liberare l'unicorno dalla corda estrae un cristallo da un albero non sapendo a cosa andasse incontro. Spezzata la corda che imprigionava Lila, Odette incontra la Fata Regina, la quale le rivela che dovrà essere lei a salvare la foresta dall'attacco di suo cugino Rothbart e sua figlia, Odile.

Per un momento incredula, Odette ascolta la storia narratale dalla Fata Regina: anni prima suo zio decise di far diventare lei sovrana della foresta anziché Rothbart. Infuriato questi fuggì a dopo tanti anni ritornò con sua figlia Odile, seminando il panico nella foresta e trasformando tutti gli elfi fedeli alla regina in animali. Da allora era stato predetto che chi avesse prelevato il cristallo dall'albero avrebbe potuto sconfiggere Rothbart. Odette decide di rifiutare e Lila, sotto ordine della regina, la riaccompagna a casa. Per loro sfortuna, sopraggiunge Rothabart con sua figlia Odile, che per evitare che la ragazza possa rappresentare una minaccia per lui, la trasforma in un cigno. Subito Odette fugge dalla Fata Regina, la quale le dona un diadema in cui vi è incastonato il cristallo in modo che Rothbart non possa farle del male. Odette chiede però alla sovrana di ritrasformarla in umana, ma la regina non può competere con i grandi poteri di Rothbart, suo cugino, per cui le fa un incantesimo che le permette di rimanere umana dal tramonto fino all'alba. Odette vuole trovare così un modo per rompere l'incantesimo e quindi, con l'aiuto di Lila, si reca nel luogo dove è nascosto il Libro della Foresta Loro, dove vi è rivelato il modo per salvare la foresta da Rothbart. Il libro è però sotto sorveglianza del troll Erasmus, il quale all'inizio si farà passare per cattivo e pericoloso, ma alla fine si rivelerà buono e gentile. Con l'aiuto di Erasmus, che non ricorda più dove ha messo il libro, Lila e Odette si mettono alla sua ricerca con scarsi risultati.

Nel frattempo, Rothbart sta architettando un piano per far sì che Odette venga uccisa da un essere umano e potergli così strappare il diadema dalla testa, quindi conduce il principe Daniel nella foresta dove, nel tentativo di uccidere la ragazza trasformata in cigno, assiste alla sua trasformazione in umana e la risparmia. I due passano del tempo insieme e infine Daniel invita Odette al ballo che si terrà la sera seguente. La ragazza però si sente legata al cristallo e vuole che lui vada via per non fargli correre pericoli, ma Daniel acconsente solo se Odetta andrà al ballo con lui. Odette accetta e insieme ai suoi amici animali si prepara per l'evento. Nel frattempo Erasmus ha trovato il libro e scoprono così che per sconfiggere Rothbart è necessario il vero amore, ossia il principe, ma se quest'ultimo giurasse amore ad un'altra il cristallo perderà il suo potere.

Dopo aver rapito Erasmus, Rothbart scopre come rompere il potere del cristallo e quindi incanta la collana di sua figlia Odile per fare in modo che il principe veda Odette e non lei, imbrogliandolo a rivelagli il suo amore. Odette, con l'aiuto di Lila e degli elfi della regina salva Erasmus il quale le rivela il piano di Rothbart. Intanto a corte, Daniel sta ballando con Odile sotto forma di Odette, mentre questa accorre al ballo per fermare Rothbart. Sfortunatamente Daniel cade nel tranello e giura amore a Odile. Odette sviene, ma viene portata dalla Fata Regina nella foresta, dove insieme a Lila e gli elfi affronta Rothbart invano.

A questo punto giunge Daniel in soccorso a Odette ed entrambi vengono uccisi, ma l'eterno amore prevale il potere del mago, che viene sconfitto dal cristallo. Finalmente, dopo esser tornati in vita e aver salvato la foresta e tutti gli abitanti, Odette e Daniel si sposano.

view post Posted: 11/3/2013, 08:05 ˜ Principessa Irene - Non Disney Princesses

Princess-Irene-from-the-Princess-and-the-Goblin-childhood-animated-movie-heroines-11282781-759-577



La storia è ambientata in un contado di un regno fantastico dove una principessina di otto anni, Irene, è stata mandata a balia, a causa della fragile salute della madre. La grande casa, un po’ fortezza ed un po’ fattoria, che accoglie la piccola Irene si trova proprio a mezza costa di un’alta montagna in una regione mineraria, un tempo abitata da un popolo che, stanco delle sopraffazioni delle prepotenze e delle alte tasse imposte dal potere, si è rifugiato secoli prima sottoterra, avvalendosi dell’intricatissimo sistema di cunicoli, passaggi sotterranei, gallerie, antri e corsi d’acqua coperti che percorrono tutta la montagna. Nel corso delle generazioni l’aspetto di questo popolo, che taluni chiamavano gnomi, altri coboldi altri folletti ed altri ancora goblin, va incontro ad enormi cambiamenti dovuti alla vita trascorsa lontano dal sole, in luoghi freddi, umidi e bui. Il loro aspetto si imbruttisce e diviene decisamente orrendo ed al tempo stesso ridicolmente grottesco, tanto nel viso come nel corpo. Quanto i goblin si deformano nel fisico, tanto si sviluppano in sapienza ed ingegno. Ma, crescendo in astuzia, crescono anche in malignità ed il loro massimo divertimento diviene il non trascurare occasione per escogitare tutti i possibili modi di dar fastidio a quelli che vivono fuori all’aperto, sopra di loro, con dispetti metodi e sistemi spesso strambi quanto i loro inventori. I goblin non sono comunque creature in assoluto maligne, mantengono infatti un minimo di umanità, così da non essere totalmente spietati, per puro amore di crudeltà, con quelli in cui si imbattono.

In una giornata molto umida e piovosa l’annoiata principessina, in perlustrazione del castello, si addentra in un labirinto di stanze scale malconce e corridoi tutti uguali, fino a che giunge in una torre dove incontra una vecchia bellissima signora seduta all’arcolaio, intenta a filare. La vecchia confessa ad Irene di essere la sua bis-bisnonna, di portare il suo stesso nome e di avere il compito di curarsi di lei. L’anziana nonna abita segretamente nella torre, nutrendosi di uova di piccione e filando nelle notti i luna gli esilissimi fili di ragno che le procurano i suoi colombi. Quando la principessa viene ritrovata e racconta del suo incontro alla bambinaia Lootie non viene creduta. Viene invece schernita fino al punto di non essere più sicura di avere incontrato l’antenata.

Successivamente la principessa tenta nuovamente di entrare in contatto con la bis-bisnonna ma nonostante tutti i suoi sforzi non riesce più a trovare la giusta scala per risalire la torre. Il giorno successivo con il tempo rimessosi al bello Irene e Lootie vanno a passeggio lontano dal castello me vengono sorprese dall’imbrunire e si perdono in una valletta solitaria. A salvarle dal pericolo rappresentato dai goblin ci pensa Curdie, figlio del minatore Peter, un bel ragazzo dodicenne, con gli occhi neri come i cunicoli delle miniere e scintillanti come i cristalli delle rocce. Curdie, che da questo momento diventa l’eroe del romanzo, spiega che i goblin quando sono in superficie non sopportano che si canti ed in particolare non soffrono le canzoni in rima che infatti il ragazzo è solito intonare con grande vigore. La principessa viene riaccompagnata a casa dal giovane e vorrebbe ricompensarlo con un bacio ma non vi riesce essendo impedita in questo dalla propria bambinaia.

Da quel giorno in poi la vita della piccola Irene e di Curdie si fa sempre più misteriosa ed avventurosa. I malvagi goblin infatti tramano contro il regno, che pensano di sommergere deviando un fiume che scorre sotto la montagna, e di rapire la giovane principessa per farla sposare all'orrido figlio del loro re. Grazie alla sua "magica" bis-nonna che le dona un anello fatato (in grado di condurla sempre nel luogo giusto al momento giusto), Irene riesce tuttavia a non farsi catturare dai goblin intrufolatisi nel suo castello al calar della notte, mentre Curdie, coraggiosamente addentratosi nel loro regno buio sotto la montagna, scopre il loro diabolico piano per sommergere il villaggio. I due protagonisti, apparentemente così diversi per ceto, età e obbiettivi finiranno per ritrovarsi grazie al dono della saggia nonna di Irene e insieme riusciranno a sconfiggere per sempre i goblin, grazie soprattutto all'aiuto di tutti i minatori del regno che devieranno la diga sotterranea, facendo sì che il fiume inondi le grotte dei malvagi demonietti, annientandoli per sempre.

Curdie e la piccola principessa diventano amici (e forse tra loro in futuro ci sarà qualcosa di più). Curdie che inizialmente non credeva all'esistenza della magica nonna di Irene, rivede la sua opinione e riceve dalla principessa il tanto agognato bacio di ringraziamento, sotto lo sguardo approvatore del re.

Il seguito di questo libro è La Principessa e Curdie, in cui la Principessa Irene e Curdie hanno un paio d'anni in più e debbono combattere alcuni ministri corrotti che cercano di avvelenare il padre di Irene, il re. Nel seguito ricompare anche la nonna di Irene che consegna a Curdie uno strano dono ed un mostro chiamato Lina per aiutarlo nella sua ricerca.
view post Posted: 11/3/2013, 08:03 ˜ Principessa Daria - Non Disney Princesses

1112287_1346683563836_full


Daria era molto piccola quando il malvagio Leard tramò alle sue spalle!
Ebbene la piccola Principessa del Regno di Wyndham venne scambiata dal malvazio zio nella culla e
sostituita con la capricciosa cugina.
La piccola visse fino all'adolescenza con una coppia di anziani che la sfruttarono facendole svolgere
i lavori più umili e mortificanti ma, per fortuna, la giovane dotata di grande forza d'animo e buon
cuore non perse mai le speranze e la fiducia in se stessa e nel mondo.
Daria è proprio una Principessa: ha un cuore gentile, un animo nobile e sogna di trovare il Principe
dei suoi sogni.
Oltre a tutte queste doti ha anche una bellezza innata con i suoi lunghi capelli rossi e i suoi grandi occhi
color di smeraldo, labbra carnose e rosse come rubini splendenti.
La nostra graziosa Principessa è anche dotata di una splendida voce.
view post Posted: 10/3/2013, 23:49 Cercasi Staff! - I Proclami Reali
perfetto tesorina :D allora domani comincio a rimpinzare le sezioni :D
view post Posted: 10/3/2013, 22:45 Cercasi Staff! - I Proclami Reali
Nickname: ˜Princess Belle
Età: 20
Ruolo richiesto: Admin questo è il ruolo che mi interessa maggiormente :) però posso sempre dare un aiuto con la grafica solo che non voglio sia la mia priorità, non che non mi piaccia o non mi faccia piacere ma non vorrei mi togliesse del tempo al DF che è la priorità assoluta per me :) Però finché non ci sono altre grafiche posso dare una mano :)
Hai esperienza?: Assolutamente si :)
Sei in staff in altri forum?: Admin grafica nel Disney Family e nel Regno delle Fiabe
Quanto tempo puoi dedicare al forum al giorno?: minimo 2h eccetto sabato e domenica che sono via per gli scout :)
16 replies since 1/5/2010